Le Camere

 

Nel pieno recupero della tradizione di lusso nascono sette deliziose Suites (sei nel corpo centrale ed una attigua alla Grande Terrazza) dai nomi evocativi, tutte differenti fra loro per stile e colori ed impreziosite da mobili di famiglia.

Stiamo parlando di autentiche citazioni estetiche, di ambienti raffinati  dove si avverte il peso della storia ed una grande passione   per combinazioni stilistiche ed architettoniche mai contaminate.

 

Tutte le camere sono dotate di vasca/doccia idromassaggio, TV satellitare, frigo bar,  cambio biancheria da letto e bagno ogni tre giorni e  room service su richiesta.

L’abbondante e ricca prima colazione a base di specialità locali viene servita nella breakfast room o nel patio, durante la stagione estiva.

 

villa althea-camere-la_vie_en_rose

La Vie en Rose

 

Trae il suo nome dal colore rosa del suo baldacchino che, unitamente al verde, crea piacevoli note cromatiche inneggianti ad una freschezza e “joie de vivre” tutta mediterranea.

villa althea-camere-viola_violino_viole

Viola, violino, viole d'amore

 

Si ispira alla romantica tonalità del lilla. E’ una camera che profuma di Iris, Violette e Primule. Un omaggio a Van Gogh e Monet.

villa althea-camere-petali_di_rose

 

Petali di rose

 

Una profusione di rose rosse, dalla tappezzeria ai tessuti del letto; dai boccioli di rosa dipinti a mano sulle piastrelle che decorano il pavimento del bagno dell'800 fino alle rose di macchia scolpite nel caminetto di marmo di Carrara.


villa althea-camere-la_dolce_vita

 

La dolce vita

 

Decorazioni e mobili di gusto Liberty dominano questa suite che è un insieme di tonalità gialle e verdi. Particolarmente rilassante alla vista è il soffitto, che riproduce  un grande prato verde punteggiato da margherite rigorosamente gialle.

villa althea-camere-lo_scrigno

 



Lo scrigno

 

E' una piccola camera con letto alla francese che racchiude in sé tutto il fascino del "mignon" e con il colore giallo a dominare ed esaltare i colori cangianti delle pareti

villa althea-camere-mansarda_anni_70

 

La mansarda Anni '70

L’unica suite non nel corpo centrale ma nella parte della villa attigua al Salone delle Feste. Dominata da un grande letto rotondo è una suite a sé stante per style e concetto: è infatti un tributo al grande design italiano degli anni ’70.

villa althea-camere-suite

 

Le mille e una notte

E’ la Gran Suite, lussuosa e volutamente etnica per richiamare alla fantasia immagini di notti suggestive in terre lontane… Giochi di tenebre che si alternano alla luce di una maestosa vetrata con affaccio sui vigneti. Una sontuosità che continua nella sala da bagno con vasca idromassaggio e bagno turco, marmo corallo, travi a vista, appliques di Murano, antichi pavimenti di legno e profumo della cera consumata...

 

Prezzi:  

dbl: da Euro 120,00 ad Euro 140,00 

Grand Suite: da Euro 180,00 ad Euro 200,00 

 

La villa può anche essere affittata settimanalmente ad uso esclusivo con personale di servizio e chef